Garbin Autoservizi tra le montagne bellunesi

La nostra storia 1985 – 2016

Seconda parte

Per leggere la prima parte: https://garbinautoservizi.wordpress.com/2016/01/10/la-nostra-storia-1979-1985

Attilio e Milena Garbin negli anni 90Inizia successivamente un percorso di espansione di Garbin Autoservizi che porta all’acquisto di un IVECO 370 1226 nel 1985 e di un Mercedes 303 nel 1989. Quest’ultimo in particolare, è il primo modello che l’azienda acquista nuovo, sintomo di un percorso di crescita sano e graduale, ma anche una piccola soddisfazione per Piero, Attilio e Franco. Proprio con il Mercedes 303, Garbin Autoservizi trasporta un gruppo di coraggiosi nella glaciale Minsk (nota per le sue temperature dai -20°C in inverno ai +17°C d’estate). Una vera avventura quella che racconta ancora oggi Attilio, a cui era affidata la guida del mezzo. Soprattutto in considerazione del fatto che, l’attuale capitale della Bielorussia era a quel tempo parte dell’Unione Sovietica, con tutti i problemi che ne derivavano (infiniti controlli, corruzione, ostacoli burocratici, povertà della popolazione).

Continua la crescita dell’azienda che, nel 1990, vede aumentare ancora il proprio parco macchine con l’acquisto di un minibus Fiat Daily. Nello stesso anno, si avvia la costruzione di un secondo garage di dimensioni più che raddoppiate rispetto al primo, eretto 10 anni prima. Il nuovo è inoltre provvisto di tutte le infrastrutture e tecnologie per garantire la manutenzione dei mezzi: un impianto indipendente per l’erogazione del gasolio, un sistema di lavaggio industriale dei pullman, un’area per la sistemazione delle carrozzerie e la manutenzione meccanica dei mezzi.

Garbin Autoservizi, modello BarbieDa questo momento, l’azienda vede un susseguirsi di acquisti e cessioni di automezzi, con l’obiettivo di potenziare e garantire la modernità e la funzionalità della flotta di pullman: Setra 211, Fiat Daily (1993), Setra 315 (1994), Mercedes 350 e Mercedes Beluga.

Nel 1998, Garbin Autoservizi acquista per la prima volta anche un autobus, del classico colore arancio e con posti in piedi: un Iveco 418 destinato al servizio di linea per l’Istituto ENAIP Feltre (Ente Nazionale Acli Istruzione Professionale).

Continua poi anche il processo di acquisti e cessioni dei pullman Gran Turismo: Mercedes Beluga (il secondo, 1999), Mercedes Strike 416 (2001), Padane Inbus, Mercedes Travego (2003), Mercedes Travego (il secondo, 2005), Bova, Tourismo e Vanhool.

Tutto questo sino ad oggi.
Costruendo una bella storia imprenditoriale di passione e professionalità.

Torna in home page per trovare tutti i pullman della flotta Garbin Autoservizi: https://garbinautoservizi.wordpress.com

Un pensiero su “La nostra storia 1985 – 2016

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...